i-mate 810-F: palmare dalle specifiche estreme

i-mate 810-F è un palmare basato su Windows Mobile 6.1 Professional, che si caratterizza per alcune specifiche che lo rendono utilizzabile anche in condizioni atmosferiche estreme. È infatti resistente sia a temperature elevate sino a +60°C che alle condizioni più rigide di -20°C e è impermeabile all’immersione in acqua anche ad 1 metro di profondità.

Il dispositivo è inoltre in grado di resistere all’umidità in ambiente salino e il suo case è stato progettato per resistere a polvere e sabbia, riuscendo ad assorbire gli urti violenti. Si tratta di un device rivolto a chi debba svolgere attività professionali o sportive particolari, specialmente all’aperto. Da sottolineare la garanzia a vita proposta dalla casa madre.

Sul piano tecnico si tratta di un quadribanda con supporto HSDPA. Lo schermo, con i suoi 2,4 pollici, non è particolarmente ampio, e ha la risoluzione di 320×240 punti e può visualizzare sino a 65K colori. Ciò è dovuto sia alla scelta di integrare una tastiera estesa QWERTY sotto lo schermo che a quella di mantenere contenuti dimensioni e peso, pari a 111 x 66 x 15,4 millimetri per circa 150 grammi.

La scheda madre è equipaggiata con un potente processore Marvell PXA310 a 624 MHz, 128 MB di RAM e 2GB di memoria non volatile NAND RAM. Sono stati inseriti anche una fotocamera da 2 megapixel a fuoco fisso e le interfacce Bluetooth e WiFi, che completano la connettività. Utile la presenza di un modulo AGPS, tenendo conto degli scopi per cui il palmare è stato pensato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti