QR code per la pagina originale

Latitude E6400 XFR: fully rugged laptop da Dell

,

I notebook Toughbook di Panasonic sono certamente quelli più noti, ma anche Dell commercializza prodotti che possono essere utilizzati in ambienti “ostili”.

Il nuovo laptop “fully rugged” Latitude E6400 XFR, non solo soddisfa lo standard militare MIL-STD-810F, ma addirittura lo supera, grazie all’utilizzo di un telaio resistente come una vera e propria armatura.

Il Ballistic Armor Protection System, costituito da una particolare lega metallica denominata PR-481, utilizzata in criogenia e nei componenti aeronautici, garantisce una resistenza doppia rispetto a quella delle comuni leghe di magnesio, resistenza alle cadute da un’altezza di 1,2 metri e agli impatti, protezione anti-corrosione e stabilità strutturale a temperature estreme.

A questo si aggiunge la tecnologia PrimoSeal che fornisce una migliore protezione contro polvere, umidità e liquidi, rispetto ad un qualsiasi notebook aderente alle specifiche IP-65, grazie alla presenza di guarnizioni ad alta impermeabilità.

Questo notebook corazzato condivide gli stessi componenti interni dei notebook Latitude E6400, ovvero: display da 14,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore Intel Core 2 Duo, scheda video nVidia Quadro NVS 160M 256MB DDR2 (che si aggiunge alla Intel GMA 4500MHD integrata), memoria DDR2 800 MHz fino a 8 GB, hard disk da 120 GB 5400 rpm e SSD da 128 GB. Le specifiche complete sono disponibili sul sito ufficiale.

Il prodotto è in vendita ad un prezzo iniziale di 4299 dollari.

Notizie su: