QR code per la pagina originale

PienoRisparmio per risparmiare sui carburanti

,

Con la crisi economica, con i prezzi saliti alle stelle e con gli stipendi che invece rimangono sempre gli stessi è diventato veramente difficile arrivare alla fine del mese. Soprattutto per chi, per lavoro o per necessità, è costretto a spostarsi con l’automobile è davvero complicato risparmiare sui prezzi del carburante.

Come in molte occasioni il Web ci dà una mano a risparmiare. utilizzando il servizio offerto da PienoRisparmio, possiamo trovare facilmente i prezzi più convenienti per i carburanti scegliendo tra tutte le stazioni di rifornimento italiane. Il sito utilizza il sistema di cartine online di Google Maps per visualizzare in maniera agevole i luoghi in cui sono dislocati i distributori di benzina o di gasolio.

È possibile rintracciare distributori per tutti i tipi di carburante (anche verde, metano o gpl). Basta inserire il CAP o il comune che ci riguarda e specificare il tipo di carburante a cui siamo interessati e subito avremo a disposizione il risultato della nostra ricerca.

Se clicchiamo sulle icone su Google Maps, potremo visualizzare il prezzo praticato da un determinato distributore e la data in cui è stata effettuata la rilevazione. Le segnalazioni riguardo ai prezzi vengono fatte dagli utenti stessi, che possono inserire i costi relativi alle stazioni di servizio di cui sono stati diretti testimoni.

In questo modo, grazie alla collaborazione di tutti gli internauti, si può contare su prezzi sempre aggiornati e sulla possibilità di fare quattro conti in tasca per scegliere il luogo in cui si risparmia maggiormente. Sul Web il contributo di ogni utente diventa indispensabile per migliorare la nostra vita quotidiana.

Notizie su: