QR code per la pagina originale

Samsung S5230, ampio display touschreen e spessore ridotto

,

Samsung ha introdotto al grande pubblico, insieme all’S5600 che abbiamo già presentato su queste pagine, un ulteriore dispositivo touchscreen che va ad arricchire la già ben fornita linea dell’azienda coreana, il modello S5230.

Così come il collega S5600, anche l’S5230 è un cellulare dal corpo compatto con meno di 12 millimetri di spessore e una forte predisposizione alla multimedialità. Pur non offrendo la possibilità di connettersi ad alta velocità su reti UMTS, è un dispositivo quadribanda EDGE/GPRS che rende comunque possibile l’accesso ad Internet e un’ottima visualizzazione delle pagine attraverso il display da 3 pollici a risoluzione WQVGA e a 262,000 colori.

La comoda interfaccia TouchWiz è stata integrata anche in questo cellulare: la funzione aggiuntiva Photo Contact permette di effettuare una chiamata ad un contatto semplicemente toccando l’immagine assegnata. Tra le altre funzioni implementate, la Gesture Lock già vista nell’S5600, e il supporto per la scrittura a mano libera.

Il Samsung S5230 supporta la lettura di una gran quantità di formati audio e video, nonché la registrazione di filmati QVGA a 15 fps attraverso la fotocamera da 3 Megapixel con funzione Smile Shot. La tecnologia DNSe per la gestione dell’audio, utilizzata da Samsung anche nei lettori MP3 è una garanzia di qualità e aumenta inevitabilmente il valore del dispositivo, che incorpora diversi giochi e una radio FM con RDS.

I 50 MB di memoria interna e il supporto per schede microSDHC fino a 8 GB rendono il dispositivo un piccolo hard disk portatile per file multimediali; la connettività Bluetooth 2.1 e USB 2.0 FS chiudono il quadro di un prodotto di indiscussa qualità.

Il Samsung S5230 sarà disponibile in Francia e in altri paesi europei da aprile.

Notizie su: