QR code per la pagina originale

Windows 7: la schermata di login sarà personalizzabile

,

Stando a quanto riportato dal blog WithinWindows.com, l’ultima versione di Windows 7 rilasciata da Microsoft (build 7057), già diffusa sui circuiti peer-to-peer, permette la personalizzazione del background nella schermata di login dell’utente, per intenderci, quella in cui viene richiesta la password per l’accesso al sistema operativo in fase di boot.

Sarà quindi possibile decidere quale immagine mostrare a schermo senza più essere costretti a mettere mano al registro di sistema o ricorrere a tool esterni.

Tale mossa, sebbene non rappresenti nulla di sostanzialmente rivoluzionario nell’ambito delle funzionalità di Windows 7, conferma l’intenzione di offrire all’utente una maggiore libertà nella personalizzazione del sistema operativo in tutti i suoi aspetti.

Solo la scorsa settimana infatti, una fonte ufficiale aveva confermato le indiscrezioni secondo le quali sarebbe possibile disattivare un buon numero di programmi installati di default con il S.O., tra cui Internet Explorer 8, Windows Media Player, Windows Media Center, Windows DVD Maker e Windows Search.

Notizie su: