Internet Explorer 8 e Silverlight 3 al MIX 09

Si apre oggi presso il Venetian Hotel di Las Vegas il MIX 09, l’annuale conferenza con cui Microsoft presenta alla comunità di sviluppatori e designer le proprie novità in ambito Web.

Nella tre giorni in programma saranno diversi gli argomenti trattati, ma due in particolare cattureranno l’attenzione dei presenti.

In primo luogo, dopo averne parlato a lungo, l’azienda di Redmond annuncerà la data ufficiale per il rilascio della versione definitiva di Internet Explorer 8 e presenterà IE8 RTM.

Poi, con tutta probabilità, si porrà l’attenzione anche su Silverlight 3, presentato per la prima volta lo scorso settembre durante l’IBC2008 show di Amsterdam.

Del nuovo browser, annunciato proprio lo scorso anno nel corso del medesimo evento, è già stato detto praticamente tutto, partendo dalle nuove feature per arrivare a quello che Microsoft stessa definisce come il motore di rendering più veloce in circolazione (anche e da Mountain View non sembrano essere d’accordo).

Per quanto riguarda invece la terza versione del software che tende ad insidiare la leadership di Adobe Flash, potrebbero essere annunciate nuove interessanti funzionalità o maggiori dettagli relativi a quanto già anticipato nei mesi scorsi, per esempio in merito al supporto dell’accelerazione 3D via hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti