QR code per la pagina originale

Le prime indiscrezioni su Overlord II

Controlli semplificati e una maggior cattiveria nel seguito di Overlord!

,

Cominciano ad apparire le prime indiscrezioni sui contenuti di Overlord II, la cui uscita è prevista, almeno per il momento, per questa estate su Xbox 360, PS3 e PC.

Tanto per cominciare, sembra che il nuovo capitolo della saga avrà come personaggio principale il figlio del precedente protagonista. Allevato dai minion per prendere il posto del proprio genitore, il giovane dovrà diventare il nuovo Overlord.

Grazie alla collaborazione di nomi illustri come Rhianna Pratchett (figlia del celebre Terry Pratchett), il gioco manterrà la vena comica dell’altro episodio. Non mancheranno citazioni dai Monty Python e da altri comici inglesi di chiara fama; in generale i toni saranno alquanto leggeri.

I minion, dal canto loro, saranno personaggi a tutti gli effetti. Sarà prevista perfino la possibilità di far resuscitare quelli ai quali ci si era maggiormente affezionati.

Stando a un’intervista rilasciata da Lennart Sas, Creative Director ai Triumph Studios, al sito IGN, il gioco è ormai sostanzialmente completo. I controlli sarebbero stati enormemente semplificati, a vantaggio di chi acquisterà una versione per console, e anche la gestione delle mappe apparirà migliorata rispetto a prima.

Per la gioia degli amanti del combattimento, Sas annuncia battaglie su larga scala con legioni nemiche e macchine da guerra, e promette grandi cose anche per il multiplayer, pur non lasciandosi andare a dichiarazioni dettagliate. Promette comunque che, prima dell’uscita del gioco, verrà messa a disposizione dei fan una demo scaricabile.

Notizie su: