Telecom cerca idee (e click through), richiamandosi a Google

Il logo e i banner scelti da Telecom per promuovere (con l’advisor dPixel) la recente iniziativa “Working Capital”, se non altro, incuriosiscono: nel carattere e nei colori utilizzati c’è un evidentissimo richiamo a Google, anche se, come hanno dovuto precisare proprio da Google Italia, la compagnia del celeberrimo motore di ricerca non è coinvolta direttamente.

Avendo autorizzato l’utilizzo dell’inconfondibile “lettering“, Google Inc. ha comunque un posto d’onore nel sito dedicato a Working Capital: quello di Sergey Brin e Larry Page viene citato come caso esemplare delle iniziative imprenditoriali brillanti che proprio Working Capital intende promuovere.

In sostanza, attraverso il progetto, Telecom Italia e l’advisor dPixel si propongono di raccogliere idee imprenditoriali relative al mondo del Web 2.0 e, al tempo stesso, di chiamare a raccolta, di incuriosire e di “fidelizzare” sul medio-lungo termine chi si farà avanti, proponendosi come piattaforma progettuale in continua evoluzione, da consultare periodicamente per tenersi aggiornati sui progetti che hanno successo e sul calendario degli eventi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti