Volkswagen Polo Challenge 3D, marketing a colpi d'acceleratore

Volkswagen si lancia in un’iniziativa di marketing tanto innovativa quanto strabiliante, un gioco per iPhone e iPod Touch che riesca al contempo sia a divertire che a promuovere l’ultima nata della casa di Wolfsburg.

Volkswagen Polo Challenge 3D è un gioco piuttosto accattivante, in cui vi troverete alla guida della nuova Volkswagen Polo rossa fiammante per otto piste cittadine da percorrere in un limite di tempo ben definito.

Il gioco manca un po’ dell’azione e dell’adrenalina che contraddistingue i titoli più conosciuti come Need for Speed UnderCover, ma resta comunque un’ottima iniziativa che potrebbe fare da apripista per molte altre iniziative di questo genere.

L’idea alla base dell’ufficio marketing di Volkswagen è sostanzialmente sfruttare la diffusione virale dei dispositivi Apple per pubblicizzare la nuova Polo presto in commercio, offrendo ai possessori di iPhone e iPod Touch un gioco gratuitamente scaricabile dall’App Store in cui, oltre che divertirsi, l’utilizzatore possa scoprire anche le novità della nuova Polo.

Chi fosse poi interessato ad effettuare un test-drive dal vivo dell’auto potrà sfruttare il software stesso per localizzare il concessionario Volkswagen più vicino in cui saggiare con mano quanto provato sul display dei prodotti Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti