QR code per la pagina originale

Arriva oggi Internet Explorer 8

,

Al via oggi, nel tardo pomeriggio in Italia, la distribuzione della versione definitiva di Internet Explorer 8, il nuovo browser di Microsoft che finalmente arriverà sui PC degli utenti nella sua versione completa e stabile, dopo che per mesi lo si è potuto valutare nelle versioni Beta prima e nell’ultima Release Candidate dopo.

Su oneWindows la data di pubblicazione era stata anticipata qualche tempo fa, ed ecco che, puntualmente, da oggi sarà possibile scaricare la nuova versione del browser in 25 lingue diverse, tra cui l’Italiano.

Internet Explorer 8 dovrà vedersela con avversari quotatissimi e dovrà soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente. Per questo Microsoft ha promesso migliore compatibilità e migliori performance nel rendering delle pagine, nel tentativo di mantenere la posizione di leadership e, se possibile, recuperare quote di mercato che negli ultimi tempi sono andate perse in favore dei concorrenti.

Vedremo quindi se Microsoft avrà fatto un buon lavoro e se le promesse, che riguardavano anche maggiore sicurezza, saranno state mantenute.

Notizie su: