QR code per la pagina originale

Grazie a TVsurf anche Coolstreaming arriva sulla TV

,

Grazie all’accordo con Coolstreaming, sarà possibile vedere tutti i contenuti proposti sul noto aggregatore video anche su TVsurf, il set-top box che riunisce in un unico prodotto la possibilità di seguire i canali del DTT con tutti quelli presenti sul Web.

Si amplia quindi la possibilità di fruizione dei numerosi canali di Coolstreaming, ma di rimando quella dell’intera piattaforma Web TV, disponibile non più soltanto sul PC ma anche sui più tradizionali e diffusi apparecchi TV.

Un connubio importantissimo che potrebbe aprire orizzonti nuovi al modo di percepire la TV via Web da parte degli utenti ma anche da parte degli stessi produttori, con la speranza di vedere quindi un maggiore ampliamento dell’offerta totale.

Basterà infatti collegare TVsurf al proprio televisore per poter ricevere tutti i canali in Web streaming, organizzati per genere e con la possibilità di cercare il proprio programma preferito. Il tutto sfruttando anche la funzione Time Shifting, che permette di bloccare la riproduzione e di riprenderla quando si vuole, grazie all’hard disk integrato da 160 GB.

Il decoder dà inoltre la possibilità di registrare i vari programmi e di fruire dei contenuti in alta definizione presenti sul Web e sul DTT, oltre alla possibilità di sfogliare le pagine di Wikipedia direttamente sullo schermo televisivo.

Ecco un video riepilogativo di alcune delle numerose funzioni del set-top box:

È chiaro come la parola d’ordine per la TV digitale sia convergenza tra più piattaforme. In questa direzione, ad esempio, va anche l’iniziativa di Yahoo, presentata tempo fa.

A testimonianza di come anche i produttori di hardware si stiano sempre più interessando alla produzione di ricevitori ibridi, a tutto vantaggio della praticità per l’utente, al quale basterà gestire un solo apparecchio per fruire di più canali multi-piattaforma.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni
  • 19/03/2009 alle 09:55 #144998
    20/07/2009 alle 21:29 #192301

    Gianni
    Membro

    Eccezionale! Non solo la webtv, ma milioni di video on-demand ti tutti i generi e archivi televisivi storici, e con l’ultima release del firmware anche la navigazione libera su internet. Senza PC, direttamente sul televisore, senza tastiera, con il telecomando.
    Grandissimo acquisto.