QR code per la pagina originale

Il G1 debutta in Italia con TIM

L'operatore telefonico ha da poco annunciato l'arrivo in esclusiva dello smartphone HTC Dream. Il G1 animato da Android può essere acquistato con cinque differenti piani tariffari da 0 a 199 Euro oppure a prezzo pieno per 429 Euro

,

A distanza di oltre cinque mesi dal suo debutto negli Stati Uniti, il primo smartphone equipaggiato con Android giunge sul mercato italiano in esclusiva per TIM. L’operatore mobile di Telecom Italia ha da poco annunciato la messa in vendita del dispositivo HTC Dream, animato dal famoso sistema operativo open source realizzato dagli sviluppatori di Google. Il G1 è da oggi disponibile, direttamente o sotto prenotazione, nei 2600 negozi della rete commerciale di TIM con una serie di tariffe studiate per le differenti esigenze dei clienti.

L’operatore mobile italiano ha messo a punto cinque differenti piani tariffari per l’utilizzo dello smartphone per traffico voce e dati. La prima soluzione prevede il pagamento di 199 Euro per l’acquisto del dispositivo con la sottoscrizione di un abbonamento da 15 Euro, che comprende chiamate a 15 cent al minuto e 1 GB di dati al mese. Il piano tariffario successivo consente l’acquisto di HTC Dream a 189 Euro con un abbonamento mensile pari a 35 Euro per 200 minuti di chiamate e 1 GB di traffico dati; con l’opzione successiva lo smartphone può essere acquistato a 149 Euro con un abbonamento mensile da 60 Euro che comprende 600 minuti per le telefonate. Pagando un abbonamento pari a 90 Euro si può invece acquistare il G1 al prezzo di 99 Euro e usufruire di 1000 minuti per il traffico vocale e sempre di 1 GB per la navigazione. Infine, lo smartphone può essere acquistato a zero Euro con un abbonamento mensile pari a 180 Euro che comprende 5000 minuti per le telefonate e ben 5 GB per il traffico dati (in quasi tutte le offerte, la quantità di minuti messi a disposizione per il traffico vocale varia a seconda dell’operatore chiamato).

tariffe tim g1

TIM ha previsto anche un piano tariffario separato per gli SMS per inviare 200 messaggi di testo al prezzo di 5 Euro e 600 SMS al prezzo di 10 Euro. Le offerte create per il nuovo HTC Dream saranno attivabili entro la fine del mese di aprile e avranno, come da tradizione ormai consolidata, validità per due anni. Oltre ai piani tariffari in abbonamento, gli utenti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino con Android al prezzo di 429 Euro abbinando la carta servizi “Maxxi Dream10”. Tale soluzione consente di usufruire di 50 MB di traffico dati al giorno con una spesa complessiva di 10 Euro al mese.

HTC Dream giunge in Italia a pochi giorni dall’annuncio del secondo smartphone equipaggiato con Android, l’HTC Magic. Presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, il dispositivo non sarà commercializzato in esclusiva nel Bel Paese, dunque gli operatori potranno creare piani tariffari propri. Salvo cambiamenti, il nuovo smartphone potrebbe debuttare sul mercato nel corso del prossimo mese di aprile.

Notizie su: ,