Mac OS X sui netbook di prossima generazione grazie a nVidia?

L’intera linea Mac di Apple è ormai dotata di GPU nVidia GeForce. La scelta è significativa in quanto da anni Apple è sinonimo di qualità e che la scelta sia ricaduta proprio sulle nuove schede nVidia può essere considerata una preziosa vittoria da parte della casa di Santa Clara.

Infatti la GeForce 9400M, montata non solo nelle nuove versioni di iMac, ma anche di Mac mini, è la medesima GPU con sistema “core logic” integrato, presentato con la famiglia Mac Book e che presto vedremo anche sui nuovi Ion di nVidia.

Considerando quest’ultimo aspetto, in particolare, la novità può essere sicuramente interessante per quanti, eludendo i sistemi di protezione di Leopard, si divertono ad installare Mac OS X sui comuni PC. Infatti l’ufficiale supporto di Apple per le nuove schede permetterebbe, in teoria, l’installazione di Leopard sui nuovi Ion, in uscita nelle prossime settimane.

Immaginereste un comodissimo netbook, in vendita a circa 299,00$ con le potenzialità e le tecnologie offerte dalla nuovissima GPU GeForce 9400M, funzionare con Leopard? Potrebbe essere possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti