MMS e Tethering già disponibili per gli iPhone italiani

Questo post è rivolto agli sviluppatori autorizzati da Apple: quelli che si sono registrati al programma, hanno pagato la quota di adesione (99 $) e hanno quindi avuto la possibilità di scaricare il nuovo iPhone OS 3.0.

Chi si trova in questa situazione, e possiede un iPhone 3G, può, se vuole, già abilitarlo alla funzione di Internet tethering (che, lo ricordo, consente l’utilizzo del melafonino come modem esterno per il computer) e all’invio di MMS sia con Vodafone che con Tim; l’hack è stato realizzato dal team di DarkApples e si installa in pochissimi secondi: vediamo come applicarlo, seguendo le indicazioni di iRev.

Innanzitutto bisogna aver aggiornato il proprio iPhone con il firmware 3.0 Beta, quindi collegare l’iPhone ad un Mac su cui sia installato iTunes 8.1 ed effettuare la sincronizzazione; occorre quindi scaricare uno dei due file di configurazione, messi a disposizione di DarkApples: scegliete quello giusto, a seconda che il vostro operatore telefonico sia Tim o Vodafone.

A questo punto, basterà scegliere “Cerca aggiornamenti”, mantenendo premuto il tasto ALT e indicare il file di configurazione appena scaricato; il tutto richiederà pochi secondi, dopo di che sarà possibile riavviare il dispositivo e testare i due nuovi servizi.

Infine segnaliamo che l’hack non è ufficiale, con tutto ciò che ne consegue. Quindi consigliamo di procedere solo a chi si sente in grado di risolvere eventuali problemi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti