QR code per la pagina originale

Touch Shell: interfaccia free per Windows Mobile

,

Touch Shell è un’applicazione che rappresenta un’ulteriore proposta per modificare secondo il trend più recente l’interfaccia dei palmari basati su Windows Mobile 5 o 6. Per utilizzarlo compiutamente è necessaria la presenza di .NET Compact Framework 2.0.

L’obiettivo, come ormai è una consuetudine per questo genere di strumenti, è di rendere più amichevole l’interazione tra utente e sistema, favorendo nel complesso l’usabilità dei device, senza tralasciare accattivanti effetti tridimensionali e una grafica particolarmente curata.

L’installazione avviene attraverso ActiveSync o il centro di gestione dispositivi di Microsoft e comporta l’aggiornamento della finestra Oggi, che integra le principali funzionalità a portata di dito. La versione free propone un ampio orologio con data e indica informazioni come le chiamate perse, i messaggi non letti, gli avvisi e i prossimi appuntamenti.

La versione pro aggiunge una pratica pagina con i contatti ai quali sono associate foto, una finestra per il richiamo rapido delle applicazioni più frequentemente utilizzate, una sezione collegata al media player per la gestione dei contenuti multimediali e le previsioni meteorologiche con effetti animati, con un evidente richiamo al TouchFLO 3D di HTC.

Il look dell’interfaccia è personalizzabile con skin che sono anche creabili autonomamente in modo semplice servendosi di un editor grafico.

Notizie su: