XLink BTTN: cellulari, VoIP e Skype tutto sul telefono di casa

Xtreme Technology Corporation presenta una soluzione molto interessante per la connessione dei telefoni di casa sia con i cellulari, sia con i telefoni che usano una linea VoIP.

Il dispositivo gateway della Xtreme, viene presentato in due modelli: XLink BT e XLink BTTN.

Entrambi gli apparecchi collegano fino a tre cellulari al sistema telefonico di casa tramite tecnologia Bluetooth, permettendo l’uso di questi anche per chiamate fatte su linea PSTN (Public Switch Telephone Network). La versione BTTN, in più, permette la connessione ad un VoIP box. È stato presentato, inoltre, in versione alpha, un software che permette al dispositivo di interagire anche con chiamate Skype.

La configurazione dei dispositivi Xlink non potrebbe essere più facile. Si collegano al PC tramite cavo USB e quando si riceve una chiamata Skype sul vostro PC, tutti i telefoni di casa iniziano a squillare, con un cadenza dello squillo diversa da quella normale, per avvisare l’utente che il vostro account Skype è in ricezione di una chiamata. Il nome utente Skype del chiamante verrà visualizzato sul display del telefono, se questo ne possiede uno.

Con una tale funzionalità, è possibile anche chiamare tramite Skype, con le tipiche tariffe che un account Skype offre, dalla propria casa utilizzando, ad esempio, il cellulare.

I prezzi delle due versioni di gateway telefonici sono rispettivamente 79,99 ? e 94,99 ?, mentre la versione alpha del software Xconnect per utilizzare Skype la trovate come download gratuito sul sito ufficiale Xlink.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti