Da Remko una pompa di calore ad alta efficienza energetica

Remko, uno dei principali produttori europei di tecnologia per aria condizionata e riscaldamento, presenta sul mercato un’innovativa pompa a inversione di calore. Non c’è da stupirsi che le pompe di calore continuino a godere di una popolarità sempre più crescente, sia per la loro indipendenza da combustibili fossili, sia per la significativa riduzione dei costi operativi.

Remko ha sviluppato una nuova generazione di pompe di calore che montano il nuovo inverter denominato SuperTec che nelle prove ha dimostrato delle prestazioni molto buone. L’inverter ha due funzioni, riscaldamento e raffreddamento, permettendo un risparmio di energia per tutto l’arco dell’anno, aumentando il livello di efficienza energetica delle pompe di calore (già di per sé elevato). Ciò si raggiunge facendo in modo che la velocità del compressore nel circuito di refrigerazione si adatti in maniera flessibile alle reali necessità di raffreddamento o riscaldamento.

Sono disponibili quattro modelli, con uscite di calore da 3,5 a 16 kW (raffreddamento di uscita: da 3,3 a 14kW), che rendono il sistema una soluzione all-in-one (sia riscaldamento che aria condizionata) e che può essere utilizzato in costruzioni di tutte le dimensioni, magari in combinazione con sistemi suppletivi di riscaldamento, come pannelli solari o caldaie a condensazione. Il sistema, infatti, prevede anche la connessione con differenti generatori di calore esterni alla pompa e la gestione da remoto delle funzionalità di riscaldamento/raffreddamento.

La pompa di calore è costituita da due unità: una a basso rumore da porre all’esterno e una da posizionare all’interno, e che può essere montata sia a parete che a pavimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti