MSI presenta il nuovo laptop VX600

VX600 è il nuovo laptop presentato da Micro-Star International (MSI). Si tratta di un portatile appartenente alla serie Value.

Il prezzo di vendita dipenderà in maniera rilevante, dalla configurazione prescelta ma, la versione base, non dovrebbe superare i 600 euro.

Il MSI VX600 si presenta con un design compatto e semplice, con una punta di eleganza e sicuramente ampiamente trasportabile grazie alle dimensioni pari a 358 x 259 x 27-33 mm per un peso che si aggira attorno ai 2,6 kg.

Il motore elaborativo è un processore Intel Core 2 Duo montato su una piattaforma SIS 672DX. La memoria di sistema massima installabile, di tipo DDR2, è pari a 4 GB il che assicura un certo grado di longevità.

Lo storage è demandato ad un hard disk tradizionale che potrà essere scelto tra vari tagli, fino ad un massimo di 320 GB. Questa unità viene affiancato da un masterizzatore DVD Super Multi.

Uno sguardo al comparto grafico permette di osservare un controller Ati Mobility Radeon HD3410 equipaggiato con ben 512 MB di memoria dedicata. La scheda grafica comanda un display da 15,4 pollici in grado di lavorare alla risoluzione di 1.280×800 pixel.

L’utente ha la possibilità di scegliere una batteria al litio da 6 o da 9 celle in base alle proprie necessità.

L’equipaggiamento prevede un classico card-reader 4-in-1, una webcam integrata da 1,3 MPixel con microfono per videoconferenze o per rimanere sempre i contatto con i propri amici, una interfaccia di rete Ethernet e connettività WiFi in standard 802.11b/g. Il Bluetooth è solo opzionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti