QR code per la pagina originale

Skitter integra Skype e Twitter

,

Il nome dell’applicazione fornisce già un’indicazione sulla sua funzionalità: Skitter, infatti, è il risultato dell’unione di Skype, il celebre servizio di telefonia VoIP, e Twitter, l’innovativo servizio di micro-blogging considerato da molti l’antenato di Facebook e degli altri social network più evoluti.

Il plugin, realizzato dalla SkypeUp permette di integrare Skype e Twitter e di mostrare sul software VoIP tutti gli aggiornamenti dei tweet: si potrà così visualizzare il proprio nick su social network, ma anche mostrare il proprio umore.

Il suo utilizzo è estremamente semplice, infatti, una volta effettuato il download e aver eseguito l’installazione, basterà importare il programma con pochi click e Skitter sarà in grado di funzionare automaticamente tutte le volte che verrà avviato Skype. Se si desidera invece modificare le impostazioni, come ad esempio per disattivare temporaneamente il plugin o impostare un filtro sulle informazioni da mostrare, basterà scegliere tra le diverse opzioni.

Per il suo funzionamento è necessario disporre di una versione si Skype 3.0 o superiore, utilizzare Windows XP, Vista o 7 e ovviamente avere un proprio account su Twitter. La versione rilasciata è in lingua Inglese.

Notizie su: