QR code per la pagina originale

Autonomia di 9 ore per il netbook Wind U110 ECO di MSI

,

MSI ha annunciato il nuovo Wind U110 ECO che rappresenta il netbook con la maggiore autonomia del mondo.

L’azienda dichiara infatti una durata della batteria fino a 9 ore, grazie all’utilizzo della piattaforma Intel Menlow, indirizzata principalmente ai MID (Mobile Internet Device).

All’interno del mini notebook troviamo dunque un processore Intel Atom Z530 funzionante a 1,6 GHz e il chipset Intel Poulsbo US15W con grafica integrata GMA 500.

Il display retroilluminato a LED ha una diagonale di 10 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, mentre la dotazione di memoria prevede un modulo DDR2 533 MHz da 1 GB, espandibile a 2 GB.

I rimanenti componenti hardware includono un disco rigido tradizionale SATA da 160 GB, un multi card reader 4-in-1 (XD/SD/MMC/MS), tre porte USB 2.0, interfaccia di rete Gigabit Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, una webcam da 1,3 MPixel e una batteria a tre celle.

Opzionalmente si possono aggiungere una batteria a sei celle, una webcam da 2 MPixel e un modulo Bluetooth 2.0 EDR. Il peso del netbook è circa 1 Kg, mentre il sistema operativo può essere scelto tra Windows XP Home e Windows Vista Home Premium. Il prezzo al pubblico non è stato ancora comunicato.

Notizie su: