QR code per la pagina originale

iPhone registrerà filmati e avrà funzioni di editing?

,

Secondo AppleInsider Apple introdurrà entro quest’anno almeno in un modello di iPhone la possibilità di registrare filmati.

Il rumor nasce da alcuni particolari emersi in seguito al rilascio della beta di iPhone OS 3.0.

In particolare uno screenshot diffuso su Internet viene mostrata una schermata di Mobile Me chiamata “Publish Video” (Pubblica video).

In futuro, quindi, gli iPhone saranno in grado di registrare filmati e gli utenti Mobile Me potranno anche caricarli direttamente sulla rete.

Non è chiaro se questa nuova funzione sarà disponibile solo sul nuovo modello di iPhone (atteso per l’estate) o addirittura solo su un modello high-end.

Il rumor è confermato dal fatto che Apple ha pianificato, per la prossima versione del suo smartphone, il supporto a collegamenti a Internet più rapidi rispetto agli attuali, ideali per il trasferimento di video.

AppleInsider aggiunge in proposito che Apple potrebbe avere addirittura in cantiere una nuova applicazione per l’editing dei filmati; un applicativo per iPhone con controlli simili a quelli apparsi per la prima volta nella nuova applicazione per la registrazione e la modifica delle note vocali.

Non è ancora chiaro come Apple si muoverà nei prossimi mesi, tuttavia è molto probabile che la possibilità di registrare e pubblicare filmati sarà una delle novità che arriveranno in mano agli utenti finali entro il 2009.

Notizie su: