Renato Soru torna alla guida di Tiscali

È ufficiale, Renato Soru torna alla guida di Tiscali dopo la “pausa” politica come Governatore della regione Sardegna.

Il consiglio di amministrazione ha approvato con entusiasmo il suo rientro e così pure tutti gli investitori che vedono in Soru l’uomo giusto per traghettare Tiscali fuori dalla crisi in cui attualmente versa.

Ricordiamo infatti che il provider Sardo si trova in grandi difficoltà economiche, tanto che alcuni analisti poco tempo fa, avevano predetto il peggio, dopo che si era sparsa la notizia che l’azienda aveva interrotto ogni trattativa per una sua cessione parziale o totale.

Il lavoro da fare sarà dunque molto difficile, perché se è vero che Tiscali è riuscita a ri-negoziare con le banche il debito, è anche vero che va presentato con urgenza un convincente piano industriale che sarà, guarda caso, il primo punto all’ordine del giorno del consiglio di amministrazione del 27 marzo.

Seguiremo dunque l’evolversi della situazione delicata in cui versa Tiscali e riporteremo le principali novità. Va aggiunto ad onor di cronaca, che probabilmente nel prossimo CdA, Soru dovrebbe essere anche nominato presidente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti