QR code per la pagina originale

Sony dice basta al VoIP su PSP

,

Circa un anno fa, nel mese di febbraio, Sony era lieta di annunciare che l’aggiornamento del firmware della PSP sarebbe stato disponibile anche un nuovo servizio di messaggistica basato sul VoIP.

Go!Messenger, nato in collaborazione con British Telecom, permetteva di effettuare chiamate e video chiamate direttamente dal dispositivo portatile e andava ad aggiungersi al già presente Skype.

Tuttavia, un portavoce del PlayStation Network ha affermato che il 31 marzo 2009 questo servizio sarà definitivamente sospeso.

Il motivo di tale dietro-front è da ricercarsi nel fatto che nonostante Go!Messenger sia stato utilizzato da molti utenti, non ha ottenuto i risultati attesi e ciò ha costretto British Telecom e Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ad interrompere questa funzionalità.

Nessuna comunicazione sul sito ufficiale PlayStation Italia, mentre sul sito di Go!Messenger è presente una news che informa gli utenti della sospensione del servizio e una FAQ che spiega i motivi di tale decisione.

Inoltre, sempre nelle domande frequenti, il team di Sony comunica che le funzionalità di chat, videochat e telefonia possono comunque essere utilizzate tramite altri software e che anche l’apposita webcam per PSP, può comunque trovare impiego in altre applicazioni o per scattare foto e registrare video come una tradizionale videocamera.

In ogni caso, per tutti coloro che non riescono proprio a fare a meno di tale funzione, sulla propria PS c’è Skype.

Notizie su: