Eee PC a controllo vocale in arrivo entro l'anno

Dopo le novità presentate nelle scorse settimane in occasione del CeBIT di Hannover, tra cui l’Eee Keyboard e il Dual Panel Concept, dotato di doppio schermo touch-screen, Asus annuncia la commercializzazione, entro la fine dell’anno, del primo Eee PC in grado di riconoscere e rispondere ai comandi vocali.

Stando a quanto dichiarato da Jerry Shen, amministratore delegato dell’azienda taiwanese, sulle pagine di TechRadar.com, il primo prodotto dotato di tale tecnologia sarà disponibile tra il terzo e il quarto trimestre 2009.

In futuro Asus si spingerà addirittura oltre, abbandonando l’obbligo di disporre di periferiche di input, come mouse o tastiera, in favore di sistemi che permetteranno agli utenti di interagire con i suoi dispositivi attraverso semplici e intuitivi movimenti.

Un team interno, assicura Shen, è già alacremente al lavoro per mettere a punto quelle che fino a poco tempo fa potevano sembrare soluzione destinate esclusivamente alle pellicole fantascientifiche, ma che, in considerazione dei passi in avanti degli ultimi anni, potrebbero entrare molto presto nelle nostre case per svolgere i più svariati compiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti