QR code per la pagina originale

Niente più auricolare Bluetooth per iPhone: novità in arrivo?

,

AppleInsider segnala che un attento e appassionato utente Mac si è accorto che, da sabato scorso, Apple ha smesso di vendere l’auricolare Bluetooth per iPhone sul suo negozio online.

L’essenziale accessorio per iPhone, presentato nel giugno del 2007, era inizialmente venduto a 129$ assieme a un cavetto da viaggio e un Dual Dock, una base di ricarica “allargata” per ricaricarlo assieme a iPhone.

Con l’uscita di iPhone 3G il prezzo dell’auricolare Bluetooth scese a 99$, un prezzo decisamente più basso che però non includeva più il Dual Dock ormai abbandonato anche da Apple.

Il suo design estremamente essenziale lo rese un accessorio irrinunciabile per molti utenti di iPhone ma col tempo emersero anche alcune critiche sul dispositivo.

Il maggior difetto era la durata della batteria; inoltre alcuni utenti si lamentarono dello scarso raggio d’azione e della presenza di un solo pulsante che rendeva impossibile l’uso di comandi avanzati.

L’improvviso ritiro potrebbe suggerire che la prossima versione di iPhone è più vicina del previsto; anche se nulla vieta che Apple, per il momento, si limiti a lanciare un nuovo modello di auricolare.

Notizie su: