QR code per la pagina originale

Nuove batterie più veloci ed efficienti per i notebook HP

,

Lo scorso mese di dicembre, HP aveva illustrato la collaborazione con Boston-Power per le realizzazione di batterie per notebook più veloci, più efficienti e più ecologiche.

La stessa HP ora annuncia la disponibilità delle batterie Enviro Series basate sulla tecnologia Sonata di Boston-Power.

Questa tecnologia consente di effettuare una ricarica pari all’80% in soli 30 minuti, mantenendo invariata la capacità anche dopo 1000 cicli di ricarica. La garanzia che solitamente vale un anno al massimo, per le batterie Enviro Series sale fino a tre anni, pari alla durata della batteria o alla vita media di un notebook, utilizzato in modo intensivo.

Le batterie Sonata sono anche rispettose dell’ambiente in quanto sono facilmente riciclabili non contenendo nessun metallo pesante. Per tale caratteristica, Boston-Power è stata la prima azienda produttrice al mondo di batterie agli iono di litio a ricevere la certificazione Nordic Ecolabel.

Le nuove batterie verrano installate in 18 modelli di notebook HP delle serie HP Pavilion, HP HDX, Compaq Presario e HP G, pari al 70% del totale. È comunque possibile acquistarla separatamente sullo store online ad un prezzo di circa 150 dollari.

Notizie su: