YouTube per la TV, ecco la nuova interfaccia per Wii e PS3

Da qualche giorno è disponibile l’interfaccia TV di YouTube. Pensata appositamente per chi naviga nel Web con la TV utilizzando console di gioco come Wii e PS3 (console dotate di browser e di sistema di controllo a distanza) la nuova interfaccia risulta perfetta per cercare e visualizzare video stando comodamente seduti sul divano.

Per attivare la visualizzazione ottimizzata per la TV, basta andare all’indirizzo www.youtube.com/tv o attendere che lo stesso browser della nostra console riconosca automaticamente l’interfaccia semplificata.

Si tratta di un segno di attenzione da parte di YouTube nei confronti delle “modalità alternative” per accedere ai contenuti video. Oltre a poter accedere all’archivio di filmati tramite computer, sono infatti disponibili interfacce ottimizzate per cellulari, palmari e ora, console di gioco.

Considerando che gli utenti che dispongono di console di gioco con le quali navigare nel Web sono ormai decine di milioni in tutto il mondo, non c’è da stupirsi di questo approccio. Rimane invece un mistero del perchè altri social media non adottino un approccio simile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti