Canon EOS Rebel T1i: ecco la EOS 500D

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito statunitense, Canon, annuncia l’arrivo della EOS Rebel T1i, digital camera dalle superlative caratteristiche tecniche che in Europa si chiamerà EOS 500D.

Si tratta del primo dispositivo della linea Rebel ad essere dotato di sensore CMOS da 15.1 megapixel, per scatti dettagliatissimi e tecnologia in grado di realizzare filmati in formato HD, ad una risoluzione di 1080p e con un framerate di 30 fps.

Disponibile a partire da maggio ad un prezzo base annunciato di 799,99 dollari, la Canon EOS Rebel T1i è equipaggiata con sistema Digic 4 per l’elaborazione delle immagini, display LCD da 3 pollici e regolazioni automatiche per il corretto settaggio dei parametri, come quelli relativi alla luminosità (Auto Lighting Optimizer).

Yuichi Ishizuka, senior vice president e general manager di Canon USA, ha dichiarato che EOS Rebel T1i è il risultato di un progetto inizialmente messo in campo per rendere disponibile un prodotto dalle altissime prestazioni ad un prezzo inferiore ai 1000 dollari.

[nggallery id=1044]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti