QR code per la pagina originale

Facebook: nuovo client per Windows Mobile

,

Facebook ha conosciuto negli ultimi mesi diversi ritocchi e altri ne stanno arrivando. Da un sondaggio in corso tali modifiche non sembrano però incontrare i favori della maggioranza di coloro che sono iscritti al più famoso servizio di social networking, sia per quanto concerne la veste grafica che per gli aggiornamenti in tempo reale che ammiccano a piattaforme di microblogging sul genere di Twitter.

Al di là di qualsiasi giudizio negativo che si possa esprimere, mi pare che l’interesse per le reti sociali non possa che continuare a crescere e l’idea di restare connessi con il proprio gruppo di amici anche in mobilità è sempre più apprezzata dagli utenti. Oltre al consolidato SkyBook, in passato conosciuto come Snap2Face, sono disponibili altre applicazioni gratuite per Pocket PC e smartphone, che si propongono come validi client mobili.

Una nuova applicazione è disponibile in pre-release per Windows Mobile 6.0 e 6.1, mentre non vi sono riscontri positivi sui device operanti con Windows Mobile 5. Al momento l’interfaccia utente è composta da 5 schede principali, che consentono di fruire dei principali servizi erogati attraverso Facebook.

Si possono così ricevere informazioni di stato, aggiornamenti su foto e notizie di vario genere e note in forma di testo o grafica sulle attività svolte dai propri amici. Vi è inoltre la possibilità di consultare sia i messaggi in ingresso che quelli inviati e la rubrica telefonica permette di chiamare i contatti che hanno un numero collegato al profilo.

Notizie su: