QR code per la pagina originale

Sempre più probabile la versione 64-bit di Office 14

,

Quella che vedete qui a fianco è la porzione di codice trovata dall’attento Ed Bott all’interno del file Migwiz.xml, incluso nell’ultima build di Windows 7 e utilizzato dall’utility Windows Easy Transfer allo scopo di permettere la migrazione di file e settaggi da un sistema operativo di Microsoft all’altro.

Ciò che la rende interessante è la parte evidenziata in giallo, che lascerebbe trasparire l’intenzione, da parte dell’azienda di Redmond, di lanciare sul mercato una versione a 64-bit della nuova suite Office 14, a fianco di quella classica a 32-bit.

Tale mossa, ancora non confermata in via ufficiale ma di cui si parla già da qualche tempo, sarebbe certamente ben accolta da tutti coloro intenzionati a sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione da hardware e sistemi operativi con architettura a 64-bit.

Il fatto che il codice in questione sia stato incluso in una versione (ancora non definitiva) del nuovo sistema operativo, sembra dare credibilità alle indiscrezioni in rete, secondo le quali Office 14 potrebbe essere commercializzato a partire dal 2010.

Notizie su: