QR code per la pagina originale

Facebook rassicura gli utenti, ma non cambia

Il famoso social network manterrà gli aggiornamenti da poco introdotti nonostante le lamentele di alcuni utenti. Attraverso un post, i responsabili di Facebook hanno tuttavia confermato di aver accolto alcuni suggerimenti per migliorare le nuove funzioni

,

Le recenti modifiche apportate al social network Facebook non sono state accolte positivamente da tutti gli utenti. Gli sviluppatori del portale sapevano bene che accontentare in un colpo solo tutti i 175 milioni di iscritti sarebbe stato praticamente impossibile, ma forse non si aspettavano un volume così significativo di proteste. Con l’intento di calmare gli animi e rassicurare gli utenti, Christopher Cox, uno dei responsabili del famoso social network, ha da poco pubblicato un post sul blog ufficiale di Facebook per rispondere alle lamentele e fornire alcuni aggiornamenti sulle recenti modifiche apportate al funzionamento del portale.

«Ogni volta che creiamo qualcosa di nuovo o modifichiamo qualcosa di vecchio, lavoriamo con la medesima motivazione: aiutarvi a condividere le vostre cose con le persone cui tenete e scoprire come stanno. Prima di essere lanciata, qualsiasi nuova funzionalità deve superare un processo di progettazione, sviluppo e di sperimentazione con un numero limitato di utenti. Se i risultati si rivelano soddisfacenti, allora rilasciamo la nuova funzione affinché possa essere utilizzata da tutti voi. Sappiamo che nessun test può essere valido quanto la vostra diretta opinione. Per questa ragione, vi daremo sempre ascolto per sapere che cosa funziona e che cosa non funziona, così da poter introdurre costantemente dei miglioramenti» scrive Cox nel post, rivolgendosi principalmente agli utenti che durante gli ultimi giorni si sono lamentati per le modifiche apportate al social network.

L’ultimo aggiornamento per rendere maggiormente in tempo reale l’esperienza su Facebook non sarà naturalmente rimosso, ma subirà alcuni cambiamenti sulla scia dei numerosi commenti e feedback forniti dagli utilizzatori del portale nel corso degli ultimi giorni. Il sistema per gli update automatici sarà ulteriormente migliorato, così da consentire la visualizzazione dei nuovi contenuti inseriti e condivisi dagli utenti senza dover aggiornare manualmente la pagina attraverso il proprio browser. Tale funzione sarà comunque opzionale e consentirà agli utenti che lo desiderano di mantenere l’attuale principio di funzionamento degli update.

Notizie su: