Nuova versione di Nimbuzz per iPhone

Nimbuzz, famoso software gratuito di messaggistica istantanea, dedicato ai sistemi di telefonia mobile, è da oggi disponibile in una nuova versione appositamente realizzata per l’iPhone della Apple.

La novità principale, introdotta da questa nuova release, è la possibilità di effettuare chiamate VoIP anche con la sola connessione 3G e, grazie al supporto del sistema di connettività WiFi, è possibile anche trasformare il proprio iPod Touch in un vero e proprio iPhone per poter chiamare i propri contatti.

Per facilitare il sistema di chiamate, Nimbuzz ha realizzato anche un tastierino numerico che, oltre a consentire una comoda digitazione del numero, permette di avere sempre sotto controllo alcuni dati, come ad esempio il credito residuo.

Inoltre, in mancanza di connessione WiFi, è possibile comunque effettuare telefonate utilizzando la tecnologia Voice Over IP attraverso un sistema di Dial-up: Nimbuzz, infatti, mette a disposizione dei propri utenti un numero telefonico, disponibile per circa 50 Paesi, a cui collegarsi per accedere ai server VoIP dando così la possibilità di effettuare tutte le chiamate al costo di una normale telefonata locale.

È prevista anche l’integrazione con vari social network, come Twitter, dove è possibile effettuare modifiche al proprio status, ma anche con FaceBook e i sistemi di messaggistica più diffusi, Google Talk, Windows Live Messenger (MSN), MySpace, Yahoo.

Nimbuzz per iPhone è disponibile per il download sull’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti