QR code per la pagina originale

E1004DN: l’Eee PC con lettore ottico in arrivo ad aprile

,

Alcune delle caratteristiche che, al suo lancio sul mercato, fecero la fortuna del marchio Eee PC, furono senza dubbio il prezzo accessibile, le dimensioni ridotte e il peso molto contenuto dell’intero dispositivo, ottenuto anche grazie alla scelta di non incorporare un lettore ottico.

Asus sarebbe però in procinto di tornare sui suoi passi, almeno stando a quanto riportato su DigiTimes.com, con il lancio, previsto per metà aprile, del modello E1004DN, nei negozi ad un prezzo ipotizzato in 370 sterline (circa 397 euro).

La nuova macchina Asus, destinata ad introdurre una sostanziale novità nell’ambito degli Eee PC (oltre al già annunciato futuro arrivo del controllo vocale), dovrebbe essere equipaggiato con un microprocessore Intel Atom N280 a 1.66 GHz, hard drive da 120 GB e, appunto, un lettore ottico, con tutta probabilità DVD.

Inoltre, l’azienda taiwanese avrebbe intenzione di spedire sugli scaffali a maggio un’ulteriore incarnazione dell’Eee PC, identificata come 1008HA, di cui però al momento non è stata resa nota, nemmeno per vie non ufficiali, alcuna caratteristica tecnica.

Notizie su: