FirePro V7750: nuova scheda grafica professionale da ATI

La scheda grafica FirePro V7750 di ATI va ad ampliare la famiglia di schede grafiche professionali del produttore, caratterizzate, da sempre, da prestazioni elevate in grado di garantire soddisfazione per gli utilizzi più impegnativi.

La FirePro V7750 è equipaggiata con una GPU composta da 320 Stream Processors e dispone di 1 GB di memoria dedicata.

È previsto un sistema di raffreddamento single-slot per mantenere la temperatura entro limiti funzionali.

Come ci si potrebbe aspettare, la V7750 ha pieno supporto nei confronti delle DirectX 10.1 di Microsoft, delle OpenGL 3.0 ed è compatibile con lo Shader Model 4.1 garantendo tutte le caratteristiche essenziali per un ambiente professionale.

Dal punto di vista delle connessioni, sono presenti un’uscita Dual-DVI e due connettori Display Ports che permettono di pilotare monitor con risoluzione fino a 2.560 x 1.600 pixels.

Sebbene tale scheda sia appositamente progettata per usi particolari come, ad esempio, per la creazione di contenuti digitali o per aree quali quella ingegneristica, il produttore ha cercato di far incontrare tutte queste caratteristiche con un prezzo decisamente concorrenziale: infatti, questo modello sarà disponibile ad un costo orientativo di circa 899 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti