Skype per iPhone: screenshot e prime impressioni

Skype per iPhone è da oggi disponibile su App Store. Dopo molta attesa il più popolare programma VoIP sbarca sullo smartphone Apple ma con alcune limitazioni. Il primo e più importante limite consiste nell’impossibilità di effettuare chiamate quando si utilizza una connessione 3G. Le chiamate sono effettuabili solo e unicamente quando si sta utilizzando una rete WiFi.

Questa limitazione era prevedibile in quanto la possibilità di utilizzare SkypeOut sfruttando una rete 3G avrebbe costituito un serio pericolo per gli operatori di telefonia mobile, minacciati dalla politica dei prezzi di Skype.

Ma l’impossibilità di chiamare su rete 3G non è l’unico difetto di questa versione di Skype per iPhone. Nonostante le buonissime recensioni avute da commentatori come Om Malik, il programma risulta piuttosto lento in avvio e nel mostrare la lista contatti online, una pecca non di poco conto ma di certo superabile nelle prossime versioni.

Per il resto l’interazione con Skype è buona e si conforma al resto delle applicazioni disponibili per lo smartphone touch di Apple. Di seguito una galleria di immagini delle prime prove fatte in redazione:

[nggallery id=638]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti