Android sbarca su iPhone: arriva l'iGphone

Si chiamerà iGphone e sarà la prima versione ufficiale di iPhone ad avere come sistema operativo Android. A presentarlo dovrebbe essere lo stesso Steve Jobs al WWDC09 di San Francisco.

Non sono ancora chiari i motivi del passaggio ad Android da parte dell’azienda di Cupertino, ma quel che risulta chiaro è che il precedente sistema dello smartphone verrà rimpiazzato dal SO open source.

In occasione del lancio dell’iGphone (vedete una foto a lato) verranno apportate anche delle novità all’hardware dell’iPhone, la più evidente sarà la presenza di una trackball, molto utile per sfruttare appieno l’interfaccia di Android.

Stando quanto riportato dal noto magazine statunitense Foolcrunch, il primo ad aver annunciato l’iGphone, ci sarebbero forti dubbi anche sul futuro dell’App Store.

Probabilmente la scelta dovrebbe ricadere sull’utilizzo di un sistema di repository, simile a quello delle principali distribuzioni Linux, che permette di scaricare senza problemi tutto il software necessario. Non sembra invece che verrà utilizzato l’Android Market.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti