QR code per la pagina originale

Da Sony, un concept di lettore MP3 per tutte le età

,

La settimana scorsa, su Yanko Design, Web magazine dedicato al design, un articolo è stato dedicato ad un lettore MP3 di Sony.

La forma è stranissima: assomiglia ad un Nunchuk del Nintendo Wii e i pulsanti in rilievo sono studiati per esser facilmente premuti, anche da chi ha le dita un po’ “rigide”. Niente pulsanti microscopici a sfioramento, nessun sistema a rotelline iper-sensibili, ma dei robusti pulsanti adatti a tutti, simili a quelli di un telecomando.

Il lettore ha una configurazione di tutto rispetto, con due versioni, da 4GB o 8GB, entrambe con Radio FM.

Lo schermo è ad alto contrasto, scritte bianche su sfondo blu, per avere un’ottima visibilità, e gli auricolari sono muniti di asta di supporto per l’orecchio.

Il lettore non è piccolo: è lungo tanto quanto un palmare, e con la sua forma ergonomica permette di avere una buona presa, per usarlo senza difficoltà.

Il punto forte di questo lettore è la semplicità dato che gli utenti target sono le persone di una certa età che, pur volendo portare in giro la propria musica, vedono con diffidenza i comuni lettori MP3, con le loro dimensioni ridotte, i pulsanti minuscoli e le numerosissime funzioni.

Il lettore è lungo 130 mm, spesso 50 mm e largo 40 mm, per un peso di circa 120g.

Per ora non è prevista la commercializzazione per questo lettore MP3, disegnato da Damien Crossan, studente di Disegno Industriale all’Institute of Technology di Sligo, Irlanda.

Notizie su: