Il trackball e Android per l'iPhone

Android arriva sull’iPhone, questo sembra essere il futuro del melafonino e del sistema operativo di Google: stare insieme in futuro.

Oltre ad Android sembra che l’altra novità grossa sia il trackball al posto dell’attuale tasto Home.

Tutti i rumor sono stati riportati dall’autorevole sito Foolcrunch che ha anche pubblicato una foto concept.

Da quanto affermato dall’autore dell’articolo, l’immagine arriva direttamente dall’interno di Apple. Sembra quindi che a Cupertino abbiano deciso di cambiare strategia, dando in anteprima le immagini dei futuri prodotti.

Android comunque non sarà il sistema operativo del futuro iPhone, solo pochissimi pezzi verranno prodotti con il sistema ed è un omaggio a Google che tra poco compie gli anni.

A tal proposito Mr. John April Fool, analista della American Genesys, solleva dei dubbi sull’operazione:

È incredibile come un’azienda della portata di Apple possa fare una cosa del genere. Se l’iPhone con Android dovesse prendere piede, come è possibile che succeda, sarebbe la fine per App Store, la fonte principale di guadagni da parte di Apple a tutt’oggi. Di contro, però, c’è da notare come Android Market, da questa operazione, potrebbe prendere parecchi vantaggi. Ciò che mi chiedo, a questo punto, è se non ci sia anche un accordo economico reale, passato sotto la veste di omaggio, solo per far rumore intorno all’iPhone.

Come andrà a finire? Forse oggi è troppo presto per dirlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti