QR code per la pagina originale

Recovery di file e documenti con Wizcode Undelete Mobile

,

Wizcode Undelete Mobile è un tool semplice da usare per il recupero di file e documenti cancellati nei computer palmari e smartphone basati sul sistema operativo Windows Mobile 2003 o superiore. Vi è il supporto delle risoluzioni QVGA, VGA e WVGA e degli schermi quadrati, potendo perciò essere installato su un’ampia serie di device.

Indubbiamente può capitare di avere cancellato inavvertitamente un elemento e di avere successivamente la necessità di poterlo recuperare per un suo pieno riutilizzo. Il programma, in pratica come accade per le soluzioni desktop, interagisce a basso livello con la File Allocation Table (FAT) per cercare di ripristinare quanto richiesto.

Non vi è ovviamente la certezza assoluta di poter recuperare un file, in quanto occorre tenere conto di diverse variabili, quali ad esempio la frammentazione del file system, il tempo trascorso tra la perdita e il tentativo di ripristino e la presenza di virus o malware. Il programma è in grado di agire anche su qualsiasi memory card, purché visibile dal sistema.

In caso positivo, vengono ripristinati anche nome e cartella di appartenenza, unitamente alle date originali di creazione e modifica. Si tratta dunque di un valido strumento che può trovare la sua utilità anche in ambiti professionali.

Notizie su: