DesktopTwo, un secondo desktop in rete

Dopo aver parlato di G.ho.st, vediamo DesktopTwo, un altro online desktop dalle grandi potenzialità.

L’aspetto grafico ricorda quello di un normale desktop offline, presenta una barra delle applicazioni dalla parte bassa e un classico sistema ad icone.

Dal punto di vista dello spazio, vengono offerti 1 GB, espandibili a pagamento, per il salvataggio dei propri documenti.

Sul fronte programmi, oltre a varie utilità come il lettore RSS, la posta, l’agenda, il lettore MP3 eccetera, si ha la possibilità addirittura di utilizzare la Suite Open Office online, che però al momento sembra avere qualche problema di funzionamento, aspetto evidenziato anche nel forum di supporto.

C’è anche un editor Web e un servizio di blog che permette di aprire e gestire dal desktop un proprio blog, il quale sarà visibile all’indirizzo su binkinblog (nome.binkinblog.com).

L’aspetto forse potenzialmente più interessante è la possibilità che hanno gli sviluppatori di creare propri programmi. Per questo scopo è stata creata una comunità, chiamata Sapodesk, dove gli sviluppatori sono incoraggiati a presentare i propri progetti, che poi possono diventare applicazioni per DesktopTwo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti