QR code per la pagina originale

Spb TV per Windows Mobile

,

Spb TV è un programma per Windows Mobile che consente la fruizione in streaming di canali televisivi disponibili in diverse lingue. I costi che l’utente deve sostenere riguardano la registrazione del software, pari a circa 17 dollari, e quelli della connessione dati.

Il flusso è audio/video, tipicamente alla velocità di 384 kbps, per cui è pressoché indispensabile possedere una flat con il proprio gestore. In caso di uso intensivo è probabilmente indicato avere una tariffa a tempo piuttosto che a volume.

Al momento sono disponibili circa 70 canali suddivisi in varie categorie, quali news, sport e intrattenimento e provenienti da oltre 17 Paesi. In lingua italiana sono presenti Rainews, Sport Italia e All Music TV. Viene proposta un’anteprima di ciascuna rete con relativa guida.

Questa concerne i programmi del giorno o della settimana corrente e l’utente può impostare un promemoria collegato a Pocket Outlook per sapere quando sta per iniziare un determinato evento. La modalità picture in picture è utile per visualizzare l’anteprima di un canale mentre se ne sta seguendo un altro.

L’interfaccia risulta amichevole, rendendo rapida la selezione dei canali e proponendo controlli immediati per regolare volume e retroilluminazione. Le prove eseguite su un HTC Diamond sono state più che soddisfacenti, con immagini fluide e audio di buona qualità.

Notizie su: