QR code per la pagina originale

Toshiba rileverà il 100% della joint venture con Panasonic

,

Il quotidiano economico finanziario Nikkei ha annunciato che Toshiba è pronta a rilevare il 100% delle partecipazioni nella joint venture precedentemente creata con Panasonic nel settore dei display a cristalli liquidi.

La notizia, diffusa sulla base di un’indiscrezione che il media nipponico rivela come sorta da fonte molto vicina ai vertici dell’azienda, genererebbe in realtà una fuoriuscita di Panasonic dalla Toshiba Matsushita Display Technology, attualmente posseduta per il 60% da Toshiba e per il restante 40% dalla compagnia presumibilmente cedente.

La joint venture verrebbe così a cessare per un prezzo ancora indefinito, ma che il Nikkei rivela essere di diversi miliardi di yen.

Ancora nessuna conferma ufficiale è stata diramata dalle due compagnie interessate. Ciò che invece sappiamo è che, a causa del calo dei prezzi e della domanda, Toshiba Matsushita Display dovrebbe chiudere l’anno finanziario con una perdita operativa pari a 30 miliardi di yen (circa 306,5 milioni di dollari) su ricavi da vendite pari a 270 miliardi di yen.

Notizie su: