QR code per la pagina originale

Western Digital acquista SiliconSystems

,

Non passa sicuramente inosservata la notizia della recente acquisizione di SiliconSystems (azienda all’avanguardia nel settore dei solid state drive per sistemi embedded) da parte di Western Digital.

Considerando che WD è considerato il secondo produttore a livello mondiale di hard disk, appare subito evidente il senso della mossa logistica in atto. Questa acquisizione è costata qualcosa come 65 milioni di dollari.

Non bisogna dimenticare che SiliconSystem ha al suo attivo una importante esperienza nella progettazione e produzioni di soluzioni SSD equipaggiate con interfacce diverse, come ad esempio la classica SATA ma anche USB e Compact Flash. Non solo: detiene anche le proprietà intellettuali di tecnologie quali SiSMART, SiSecure e PowerArmor.

L’acquisizione nasce con il preciso intento di conquistare ampi margini di mercato mettendo in comunione esperienze e capacità di alto profilo.

La tecnologia SSD inizia a rappresentare e rappresenterà presumibilmente sempre di più in futuro un settore sicuramente tutto da esplorare e sul quale investire in prospettiva.

Notizie su: