Western Digital acquista SiliconSystems

Non passa sicuramente inosservata la notizia della recente acquisizione di SiliconSystems (azienda all’avanguardia nel settore dei solid state drive per sistemi embedded) da parte di Western Digital.

Considerando che WD è considerato il secondo produttore a livello mondiale di hard disk, appare subito evidente il senso della mossa logistica in atto. Questa acquisizione è costata qualcosa come 65 milioni di dollari.

Non bisogna dimenticare che SiliconSystem ha al suo attivo una importante esperienza nella progettazione e produzioni di soluzioni SSD equipaggiate con interfacce diverse, come ad esempio la classica SATA ma anche USB e Compact Flash. Non solo: detiene anche le proprietà intellettuali di tecnologie quali SiSMART, SiSecure e PowerArmor.

L’acquisizione nasce con il preciso intento di conquistare ampi margini di mercato mettendo in comunione esperienze e capacità di alto profilo.

La tecnologia SSD inizia a rappresentare e rappresenterà presumibilmente sempre di più in futuro un settore sicuramente tutto da esplorare e sul quale investire in prospettiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti