QR code per la pagina originale

Apple potrebbe rilasciare una base Wireless HDMI per iPhone

,

Secondo ITProPortal.com, Apple sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato una base Wirelless HDMI per iPhone, in grado di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della nuova versione di melafonini.

I futuri smarthphone di Cupertino saranno equipaggiati con processori e GPU decisamente più performanti rispetto agli attuali. ITProPortal sottolinea, infatti, come negli ultimi mesi Apple abbia finanziato Imagination Technologies per lo sviluppo della piattaforma Power VR SGX543MP, in grado di rendere compatibili iPhone e iPod Touch con i formati HD e, non ultimo, con applicazioni 3D dalla grafica avanzata.

Date le nuove potenzialità dei dispositivi portatili targati Mela, è lecito aspettarsi l’introduzione sul mercato di numerose periferiche wireless progettate per sfruttarne al meglio la potenza di calcolo. Proprio per questo motivo Apple sarebbe intenzionata allo sviluppo di una base Wireless HDMI, del tutto simile ad Apple TV, per trasformare iPhone nel nucleo dell’entertainment domestico. In questo modo, il proprio melafonino diventa una vera e propria console di gaming e un mediacenter compatibile con l’high definition.

Il lancio della nuova versione di iPhone è previsto per giugno 2009, bisognerà quindi attendere la fine dell’anno per poter acquistare i primi prodotti Wireless HDMI da abbinare al proprio melafonino.

Notizie su: