QR code per la pagina originale

Storage portatile con interfaccia USB/eSATA da Pretec

,

La taiwanese Pretec (azienda nota per la produzione di memorie e di soluzioni per lo storage) ha annunciato Cobra, la nuova serie di pendrive che combinano le interfacce USB ed eSATA.

Si tratta di soluzioni di storage portatili estremamente versatili disponibili nei tagli da 32 GB e da 64 GB.

Le pendrive della serie Cobra sono basate sulla tecnologia SSD e sfruttano l’alta velocità di traferimento dati dell’interfaccia eSATA in grado di toccare i 60 MB/s in scrittura e i 90 MB/s in lettura.

L’interfaccia USB nasce per realizzare l’autoalimentazione di questi dispositivi che risultano comunque già compatibili con le specifiche Power Over eSATA le quali permettono la alimentazione direttamente da tale interfaccia.

Questo significa che, non appena sarà messo a punto il processo di standardizzazione delle schede madri, non sarà più necessario sfruttare la porta USB per l’alimentazione.

I prodotti della serie Cobra sono particolarmente indicati per tutti coloro che desiderano disporre di un rilevante spazio di memorizzazione portatile ampiamente versatile, da utilizzare in svariate situazioni. Non sono al momento note informazioni dettagliate sui prezzi e sulle disponibilità.

Notizie su: