QR code per la pagina originale

Il P2P arriva su iPhone OS 3.0

,

Post sponsorizzato

Gli schermi touch dello smartphone di Cupertino si preparano a un aggiornamento importante: iPhone OS 3.0. Si tratta di una novità, prevista per l’estate, che porterà notevoli miglioramenti per il telefonino della Mela e sul forum di Vodafone Lab sono già iniziate le discussioni.

I labbers sono già partiti nell’analisi delle nuove funzionalità, che permetteranno di avere un terminale completo.

La novità che sta suscitando maggiore attenzione è la comunicazione P2P: non sarà più necessario effettuare un’associazione tra dispositivi per potersi scambiare file. Grazie all’utilizzo del protocollo Bonjour, utilizzato da Apple, due iPhone potranno comunicare facilmente, senza dover attuare procedure tecniche complicate. Tutto questo permetterà anche di giocare online con altri utenti, facendo competere iPhone con le console più avanzate.

L’altra funzionalità che anima le conversazioni del forum di Vodafone è il tethering. Con iPhone OS 3.0 sarà possibile usare lo smartphone della Mela come un modem, consentendo ampia libertà a chi utilizzi notebook e netbook in mobilità e abbia sempre bisogno di una connessione a banda larga.

Molta carne al fuoco per discutere sull’ottimo forum, prima che iPhone OS 3.0 arrivi gratuitamente su tutti i terminali Vodafone.

Notizie su: