iPhone è il diretto concorrente del Nintendo DSi

I dispositivi mobili di Apple, quali iPhone e iPod Touch, si stanno affermando sul mercato dei gaming device, tanto da preoccupare le più importanti aziende del settore. Con l’introduzione sul mercato di Nintendo DSi, la nuova console portatile di Nintendo, la società giapponese ammette di sentire il peso della competizione con Apple.

Finiti i tempi dell’eterno scontro con Sony PSP, il nuovo dispositivo Nintendo cerca di intaccare la fetta di mercato dei videogiocatori su iPhone. Fotocamera, browser Web, connettività WiFi, giochi online e la futura possibilità di download di applicativi ad hoc sembrano essere strategie per recuperare terreno nei confronti di Apple.

L’esperto di settore Victor Lucas, ospite di Electric Playground, ha confermato l’ipotesi di un confronto diretto Apple-Nintendo, ammettendo che il DSi:

è meno costoso e più robusto di un iPhone. Se fossi un genitore, esiterei nel far maneggiare un iPhone da 300 dollari ai miei ragazzi, mentre sono sicuro che il DSi possa resistere a qualche urto o ai graffi.

Ovviamente, il confronto è possibile solo sul versante del gaming, non essendoci possibilità d’uso come telefono per il DSi. Tuttavia, tutti coloro che negli anni hanno accusato Apple di non essere in grado di creare un dispositivo amato dai videogiocatori, dovranno ricredersi. Apple è riuscita anche in questo intento, spaventando colossi del settore quali Nintendo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti