QR code per la pagina originale

Master Link Gateway di Bang & Olufsen: sistema integrato A/V

,

Bang & Olufsen ha pensato a come i suoi prodotti possano integrarsi con i sistemi di automazione domestica, e da queste riflessioni è nata l’idea di Master Link Gateway, un dispositivo che facilita la comunicazione tra il sistema A/V e l’automazione della casa.

Integrazione e controllo di dispositivi domotici presenti in casa sono ora possibili tramite il gateway fornito da B&O, in particolare attraverso il telecomando BEO5. Questo telecomando, dal design attraente, sarà la chiave di casa attraverso la quale gli utenti possono combinare azioni che coinvolgono sia l’automazione domestica che l’attrezzatura A/V: ad esempio, con un unico tocco, è possibile accendere la luce e la televisione in cucina.

Il funzionamento del sistema sviluppato da Bang & Olufsen è completamente flessibile: il Master Link Gateway ha ben 130 comandi per ogni stanza: dai comandi locali (come per chiudere la tenda nella stanza dove siamo) a quelli di tipo broadcast (come spegnere le luci ovunque nell’abitazione).

Con Master Link Gateway è anche possibile, nel caso ve ne fosse bisogno, trasferire il controllo dal telecomando BEO5 alle interfacce di comando previste dal sistema domotico installato. Il dispositivo Gateway permette infatti la comunicazione e l’interfacciamento tra i comandi del Master Link di Bang & Olufsen e gli standard più comuni nelle reti domestiche come Ethernet o RS 232/RS 485.

Notizie su: