QR code per la pagina originale

Nokia pronta ad entrare nel settore netbook?

,

Nonostante il momento non propriamente felice per l’andamento delle finanze, Nokia non sembra avere intenzione di mollare la presa su alcuno dei settori che la vedono impegnata.

Dopo i già annunciati preparativi per l’Ovi Store, pare che il colosso finlandese stia valutando l’ipotesi di lanciarsi anche nel segmento netbook, l’unico ad oggi in forte espansione.

Olli-Pekka Kallasvuo, amministratore delegato dell’azienda, in una recente intervista rilasciata ad una fonte locale, non ha smentito tali indiscrezioni, limitandosi a commentarle con un enigmatico “mai dire mai”.

Ad oggi infatti, l’esperienza maturata da Nokia nel campo dei dispositivi mobile e in quello dei computer ha messo in luce più di un punto in comune tra le due tipologie di prodotti. In parole povere, si sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione, con milioni di utenti in procinto di effettuare le prime sessioni di navigazione in Internet utilizzando i propri telefoni cellulari.

Un simile prodotto potrebbe equipaggiare moduli per le connessioni 3G HSDPA e Bluetooth, in modo da consentire a tutti coloro in possesso di un altro dispositivo Nokia, una semplice sincronizzazione.

L’occasione sarebbe perfetta anche per promuovere la diffusione del già citato Ovi Store.

A ben vedere, il passo da compiere non sembrerebbe nemmeno poi così impossibile, considerando la presenza nel catalogo del N810, già piuttosto simile ai dispositivi in questione. Ciò che ad oggi appare difficile prevedere è il sistema operativo per cui Nokia potrebbe optare.

Notizie su: