QR code per la pagina originale

Stanza: ebook reader per iPhone

,

L’iPhone, come accade per gli altri palmari, si presta anche per la gestione di libri elettronici, con il vantaggio di avere a disposizione uno schermo dalle ampie dimensioni che facilita la lettura da parte degli utenti.

Stanza, disponibile su AppStore è un’applicazione gratuita che consente la fruizione di un insieme costituito da migliaia di ebook suddiviso in varie categorie. L’interfaccia è chiara e semplice da utilizzare, agevolando l’organizzazione dei testi acquisiti.

La sezione Library suddivide l’archivio per titoli, autori e generi, fornendo informazioni anche sulle ultime letture e sui download recenti. L’opzione Catalogo in linea fa accedere ad un archivio di libri che possono essere scelti in base alla lingua preferita e alla loro popolarità.

Vi è la possibilità di scaricare un ebook inserendo direttamente l’indirizzo presso cui è reperibile la risorsa. L’opzione Libri condivisi abilita il trasferimento di file all’iPhone via PC o Mac. Il client desktop supporta i formati TXT, PDF e HTML, che sono quindi convertibili in quello compatibile con il palmare di casa Apple.

La fase di lettura è ottimizzabile grazie alle modifiche apportabili a font, dimensioni dei caratteri e colore del testo, potendo orientare il contenuto sia in verticale che in orizzontale.

Notizie su: